rotate-mobile
Cronaca Borgo Po / Via Monferrato

Via Monferrato, il Comune: "Le panchine danneggiate saranno riparate e rese più solide"

La via è diventata pedonale lo scorso settembre

Saranno portate in magazzino per essere riparate, nei primi giorni della settimana prossima, le panchine in pietra danneggiate in via Monferrato. A pochi mesi dalla sua trasformazione in strada pedonale, via Monferrato - di fianco alla Gran Madre -, ha già bisogno di una sistemata. Metà delle panchine in pietra posizionate lungo il percorso infatti, sono spezzate o lesionate.

A causare il danno, i veicoli dei fornitori - gli unici ad avere il permesso di transitare per il carico e scarico merci - che urtando gli arredi, li hanno involontariamente rovinati. "Ma le panchine sono solo appoggiate - spiegano residenti e commercianti -, basta sfiorarle e cadono". Senza contare che, oltre a essere "precarie", possono risultare anche pericolose: "E se dovessero cadere addosso a qualcuno?". 

Ma la risposta dell'amministrazione è già arrivata anche a questo proposito. Le panchine verranno fissate con perni e collanti appropriati per renderle solide e stabili. Anche i cestini porta rifiuti saranno installati ai lati della strada per consentire un transito più agevole ai mezzi di servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monferrato, il Comune: "Le panchine danneggiate saranno riparate e rese più solide"

TorinoToday è in caricamento