rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Bolle fashion di alta moda dondolano a Galleria San Federico

La pensata è di "Sar.To. La moda illumina Torino" promossa dall'associazione Golfart. Le istallazioni saranno visibili fino al 31 gennaio ed accese tutti i giorni dalle 15 alle 24

Non bastano le luci d'artista per illuminare le notti natalizie torinesi, ci vuole anche un po' di eleganza e l'eleganza approda in tutta la sua originalità nella Galleria San Federico, in pieno centro, a pochi passi dall'aulica via Roma.

Dieci bolle luminose sospese per aria si accenderanno a partire da questa sera - 20 novembre - per sconfiggere il grigiore di quest'ultimo periodo. Niente di così altamente eccezionale se non fosse che all'interno delle sfere in plexiglass di 2 metri di diametro, vi sono degli abiti creati per l'occasione dai migliori stilisti emergenti di Torino.

Una trovata del progetto "Sar.To. La moda illumina Torino", promossa dall'associazione Golfart perchè non bastano i colori, ma ci vuole anche un po' di "sostanza". In barba alle polemiche sullo spreco di risorse economiche che potrebbero essere destinate a progetti più fruibili e concreti e di cui la città necessita per davvero, le installazioni dei fashion designer dondoleranno nel vuoto fino al 31 gennaio, accese tutti i giorni dalle 15 alle 24.

(L'articolo continua dopo la gallery)

Bolle di moda in Galleria San Federico

Tra i nomi eccelsi che hanno partecipato al progetto, lo stilista Antonio Rizza, collaboratore di Kristina Ti, Antonio Salemi Garigliano, Filomena Saltarelli, Alberto Lussona e tanti altri per un mix di moda che va dallo stile minimale, passando per quello tecnico naturale, fino a raggiungere le opere ispirate alle gorgiere storiche. Il tutto racchiuso nello scrigno di una bolla che regala, attraverso la luce, un effetto caleidoscopico davvero senza precenti.

Il periodo natalizio di quest'anno, si appresta ad essere, dunque, ricco di novità. A partire da via Roma, che dovrebbe essere chiusa al traffico ed ospitare un piccolo mercatino di Natale. Commercianti permettendo, ovviamente. Anche perchè in un periodo di crisi come questo, anche la concorrenza fa la differenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolle fashion di alta moda dondolano a Galleria San Federico

TorinoToday è in caricamento