rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / Corso Trieste

Troppo alto rispetto ai limiti di legge, bloccato il tir col palco di Renato Zero

In partenza dopo le due date al PalaAlpitour è stato multato dalla polizia stradale, ma ha potuto proseguire il viaggio fino a Pesaro

Carico di 13 centimetri superiore alle altezze consentite: con questa motivazione la polizia stradale ha fermato, multato e sequestrato, nella mattinata di oggi, giovedì 1 dicembre, il camion che trasportava il palco per i concerti di Renato Zero, protagonista delle due date di lunedì e di ieri sera al PalaAlpitour.

"Oro, che fine fai? In quali tasche vai? Quanta gente per te impazzisce lo sai!" si chiedeva il 'Re dei Sorcini' nella celebre 'Soldi'. Adesso, forse, ancora di più visto che la ditta che effettuava il trasporto è stata multata di 5mila euro dopo che il tir è stato bloccato all'ingresso del raccordo autostradale di corso Trieste a Moncalieri. Era diretto a Pesaro, dove Zero terrà i suoi prossimi concerti, ed è riuscito comunque ad arrivarci anche se dal prossimo spostamento il cantautore dovrà avvalersi di un altro mezzo, visto che scatterà il fermo amministrativo per tre mesi.

palco-renato-zero-bloccato-polizia-stradale-moncalieri-161201-2

Oltre contestare la violazione dei limiti di altezza, gli agenti hanno compilato altri cinque verbali anche per alcune anomalie nell'uso di motrice e rimorchio. Quest'ultimo, secondo la legge, non avrebbe potuto trasportare materiale non di produzione della ditta incaricata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo alto rispetto ai limiti di legge, bloccato il tir col palco di Renato Zero

TorinoToday è in caricamento