rotate-mobile
Cronaca Centro / Via del Carmine

Crolla un pavimento in pieno centro: 14 persone evacuate, un ferito

Tonfo nella notte in via del Carmine. Nel palazzo al civico numero 24 è ceduto un pavimento che ha sfondato il solaio dell'alloggio sottostante e, successivamente, anche dell'esercizio commerciale sito al piano terra

Si è sfiorata la tragedia in via del Carmine, a due passi da piazza Statuto. Poco prima dello scoccare della mezzanotte un pavimento del secondo piano è ceduto e ha sfondato il solaio dell'alloggio sottostante e, successivamente, anche dell'esercizio commerciale sito al piano terra.

In seguito al crollo sul posto sono intervenuti sia i carabinieri della Compagnia di San Carlo che i vigili del fuoco che hanno evacuato l'intera palazzina. Quattordici i condomini costretti a lasciare le proprie abitazioni: solo uno di questi, un uomo di 63 anni, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Gradenigo dove ha passato la notte a causa di un "trauma al fianco destro". Non è comunque in pericolo di vita.

"Abito nel palazzo vicino e non ho sentito nulla - dice un'anziana donna che ieri sera ha visto all'improvviso sotto la sua abitazione sia i vigili del fuoco che i carabinieri -. Mi dispiace molto per il cartolaio perché lo conosco bene e questa mattina è stato obbligato a tenere chiuso. Spero che questo crollo sia un caso isolato, ora ho un po' paura che succeda anche da me". Le cause del crollo sono in corso di accertamento, indagano i carabinieri di San Carlo.

Intanto questa mattina, oltre alla transenna che abbraccia quasi tutto il marciapiede di via del Carmine in cui vi è il palazzo inagibile, sono stati costretti alle "ferie forzate" anche i locali commerciali al piano terra. Tra questi un'hamburgheria, una creperia e una cartoleria. Aperta invece la sarta che ha il negozio di fianco al civico numero 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un pavimento in pieno centro: 14 persone evacuate, un ferito

TorinoToday è in caricamento