rotate-mobile
Cronaca

Al Palavela in programma gli Assoluti, in arrivo i campioni della ginnastica

Il palazzetto che i torinesi ricorderanno soprattutto per i fasti dei XX Giochi Olimpici Invernali del 2006, si prepara ad accogliere un grande evento dello sport. Grande attesa per Vanessa Ferrari

Sabato 26 e domenica 27 settembre il Palavela di Torino ospiterà i Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico. Si tratta dell’evento più importante del panorama nazionale per questa disciplina, organizzato dalla Società Ginnastica Victoria Torino, che per la prima volta fa tappa nella nostra città e che si inserisce nella lista degli eventi sportivi ospitati da Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

Questa sarà un'occasione che servirà anche ai direttori tecnici della Nazionale per scegliere coloro che parteciperanno ai Mondiali di Glasgow, competizione che varrà come test qualificante per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. 

In pedana non mancheranno i grandi campioni nazionali ma la ginnasta più attesa è senza dubbio la lombarda Vanessa Ferrari, campionessa mondiale 2006 nell'all around, che torna sotto la Mole dopo aver gareggiato lo scorso marzo in occasione della seconda tappa del Campionato Nazionale di Serie A1 e A2.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palavela in programma gli Assoluti, in arrivo i campioni della ginnastica

TorinoToday è in caricamento