rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia

Nello stomaco 1kg di ovuli ciascuno, arrestati due corrieri della droga

Avevano ingerito oltre 2 kg di cocaina i corrieri della droga fermati e arrestati, per violazione della Legge sugli stupefacenti, alcuni giorni fa a bordo del TGV Parigi- Milano a Bardonecchia. Il maliano ha evacuato 109 ovuli di cocaina, per un peso complessivo di 1246 grammi, mentre il nigeriano ha espulso 72 ovuli per un peso complessivo di 790 grammi.

Nel ponte di Halloween avevano fatto il loro ingresso sul Territorio Nazionale attraverso il valico ferroviario del Frejus ed erano stati controllati da agenti del Commissariato Bardonecchia impegnati nei servizi di prevenzione e repressione dell’immigrazione clandestina ed il traffico internazionale di stupefacenti. I due stranieri, un maliano del 1978 ed un nigeriano del 1995, provenienti da Parigi, non erano stati in grado di specificare il motivo del loro viaggio in Italia. 

La perquisizione personale aveva avuto esito negativo, ma gli investigatori, ritenendo che potesse trattarsi di due corrieri della droga, li avevano condotti presso l’Ospedale di Susa per accertamenti. Al termine degli stessi, le lastre avevano mostrato all’interno della cavità gastrica la presenza di numerosissimi ovuli. Durante la permanenza presso il carcere “Lorusso e Cotugno” in cui sono stati tradotti dopo l’arresto, il cittadino maliano ha evacuato 109 ovuli di cocaina mentre il nigeriano ne ha espulsi 72.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nello stomaco 1kg di ovuli ciascuno, arrestati due corrieri della droga

TorinoToday è in caricamento