rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

In viaggio con oltre un chilo di cocaina: fermato all'aeroporto

E' stato trovato con 98 ovuli in corpo, per un totale oltre un chilo di cocaina che, se immessa sul mercato, avrebbe generato circo 600 mila euro. L'uomo è stato fermato all'aeroporto di Caselle

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Torino in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Caselle Torinese, Aeroporto “Sandro Pertini”, hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, 1.102 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente, confezionata in 98 ovuli, era trasportata con la modalità tipica dei Body Packers (occultata in corpore), da un cittadino paraguayano.

Durante il controllo doganale vari indizi hanno indotto gli operatori a ritenere che il viaggiatore potesse trasportare degli ovuli e la circostanza è stata poi confermata attraverso una visita radiologica che ha rivelato la presenza di svariati “corpi radiopachi” nella cavità endo-addominale.

La cocaina, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato non meno di 600.000 euro. L’uomo è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti e denunciato all’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con oltre un chilo di cocaina: fermato all'aeroporto

TorinoToday è in caricamento