rotate-mobile
Cronaca

Torino, caldo da estate: nel weekend traffico da bollino rosso

A Torino e provincia le temperature nel corso della giornata di sabato potranno raggiungere i 29 gradi. La Polizia prevede traffico da bollino rosso sulla rete stradale

Un weekend caldissimo quello che attende il Piemonte. L'ondata anomala di caldo non accenna a diminuire, quantomeno per tutta la giornata di sabato. A Torino e provincia le temperature nel corso della giornata di sabato potranno raggiungere i 29 gradi. Ma quest'anticipo d'estate è particolarmente gradevole perché il tasso di umidità non supera il 30%.  

I metereologi dicono: "E' difficile poter arrivare a toccare i primi 30 gradi della stagione nel mese di aprile: evento raro per il Sud Italia, praticamente impossibile al Nord; nella prima decade di aprile spesso ci sono le ultime recrudescenze fredde dell'Inverno". A Torino si registrano 10 gradi in più rispetto alla media stagionale. La Polizia stradale prevede un esodo dalla città per gite fuoriporta un po' dappertutto in provincia. Il traffico sarà "da bollino rosso".

Ma il caldo improvviso di questo aprile non è una notizia positiva per tutti. Gli agricoltori temono per i raccolti: potrebbe soprattutto precipitare la fioritura degli alberi da frutto. In montagna alcune stazioni sciistiche sono state costrette ad anticipare la chiusura degli impianti, prevista il 25 aprile, per il rischio valanghe in alta quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, caldo da estate: nel weekend traffico da bollino rosso

TorinoToday è in caricamento