rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Rosboch: "Gabriele mi disse che l'idea di ucciderla era sua"

Lo avrebbe rivelato agli inquirenti il 13enne fratello dell'indagato per la morte della professoressa. L'articolo del Corriere della Sera

Gloria Rosboch: "Gabriele mi disse che l'idea di ucciderla era sua"
otrebbe interessarti: https://www.today.it/rassegna/omicidio-rosboch-indagini.html
"Io c'entro e l'ho fatto con Roberto Obert, ma l'idea era mia". E' la rivelazione che ha riferito agli inquirenti il fratello 13enne di Gabriele Defilippi, il 23enne in carcere con l'accusa di avere ucciso Gloria Rosboch.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/3351451Il ragazzino è stato sentito nei giorni scorsi per oltre sei ore come testimone e poi è stato affidato al padre naturale. Secondo un'indiscrezione raccolta dal Corriere della Sera, dopo la scomparsa dell'insegnante, il 13enne avrebbe chiesto al fratello maggiore se quella donna che "era innamorata di lui" fosse morta. E Gabriele gli avrebbe confessato sostanzialmente "di essere l'autore e l’ideatore dell’omicidio".

Scrive il Corriere: "Se il 13enne raccontasse la verità, la madre, Caterina Abbatista, in carcere con l’accusa di concorso in omicidio - difesa dagli avvocati Erica Gilardino e Matteo Grognardi – potrebbe forse dimostrare di avere un ruolo meno grave nella vicenda".

Negli scorsi giorni erano emersi altri dettagli sul racconto fatto agli inquirenti dal fratellino di Gabriele. Il minore avrebbe infatti visto la madre Caterina e il fratello bruciare delle banconote in bagno. "A casa c'era un borsone pieno di banconote false. Quando l’ho visto Gabriele si è infuriato e mi ha puntato una pistola contro".

Infine il 13enne avrebbe fatto luce anche sui rapporti e i traffici di Gabriele e tra il fratello e Obert.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Rosboch: "Gabriele mi disse che l'idea di ucciderla era sua"

TorinoToday è in caricamento