rotate-mobile
Cronaca

Omicidio a Vernante (Cuneo): uomo ucciso con un colpo di pistola alla testa, assassino fuggito

È avvenuto in un negozio di falegnameria con cui la vittima collaborava

Un omicidio è avvenuto sabato 4 novembre 2023 a Vernante, nel Cuneese. Klaudio Myrtaj, albanese di 34 anni residente in paese, è stato trovato ferito in un laboratorio di falegnameria di via Umberto I, vicino al municipio, in cui collaborava col titolare. È stato trafitto da un colpo di pistola alla testa nel cortile dell'attività mentre stava portando fuori un trattore. Trasportato all'ospedale di Cuneo, è morto poco dopo il ricovero senza riuscire a dire chi sia stato a sparare.

I carabinieri del comando provinciale di Cuneo sono a caccia del responsabile e stanno cercando di capire il movente del delitto. Hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Sono stati ascoltati la cliente che ha dato l'allarme, l'anziano falegname proprietario del negozio e la fidanzata dell'uomo, una 40enne anche lei albanese residente a Limone Piemonte. Nessuno nella zona ha sentito lo sparo ed è quindi possibile che il killer abbia utilizzato un silenziatore, a meno che il colpo non sia stato confuso con un'attività del negozio di falegnameria.

Myrtaj era in Italia da poco più di un anno. Aveva abitato a Caraglio, dove aveva lavorato come muratore nella ditta del cugino, ma poi si era trasferito a Vernante. Lavorava come operaio nel cantiere del tunnel del col di Tenda e per arrotondare dava una mano al falegname, che era diventato suo amico. Due sono le piste privilegiate dagli investigatori: quella passionale e quella della piccola criminalità della zona. Si ipotizza che l'assassino possa essere stato ripreso quantomeno nel momento dell'arrivo e della fuga dal negozio.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Vernante (Cuneo): uomo ucciso con un colpo di pistola alla testa, assassino fuggito

TorinoToday è in caricamento