rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellamonte / Frazione Spineto

Uomo trovato morto in casa, soffocato nel sonno: indagini aperte

La sorella sottoposta ad interrogatorio

Tragedia in un’abitazione di Castellamonte dove Mauro Mattioda, di 60 anni, è stato trovato privo di vita nel suo letto con un sacchetto di plastica in testa. I carabinieri della Compagnia di Ivrea sono intervenuti nella casa di frazione Spineto alle 8 di questa mattina, sabato 11 novembre.

Sono in corso le indagini e specifici accertamenti, sotto la direzione della Procura di Ivrea, per risalire all’autore del delitto. Le analisi e le dichiarazioni dovranno fare luce sull’ipotesi che la sorella del defunto, Cristina, una 64enne, possa aver soffocato nel sonno il familiare. Il gesto potrebbe essere stato generato dalle conseguenze di crisi depressive.

La donna, dopo aver ucciso il fratello, avrebbe inviato un messaggio ad un'amica che avrebbe a sua volta riferito l'episodio ai carabinieri di Cuorgné. La chiamata al 112 è delle 7.30, mentre la morte risalirebbe ad alcune ore prima.

Nel tardo pomeriggio di sabato 11 novembre la donna è stata dichiarata in arresto dai carabinieri della compagnia di Ivrea. Nella Stazione carabinieri di Castellamonte viene interrogata dal pubblico ministero Lea Lamonaca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo trovato morto in casa, soffocato nel sonno: indagini aperte

TorinoToday è in caricamento