rotate-mobile
Cronaca

Il Sant'Anna e il Maria Vittoria premiati con i Bollini Rosa

Il riconoscimento assegnato dal 2007 agli ospedali per l'attenzione riservata alle donne è stato assegnato al Sant'Anna; menzione anche al Maria Vittoria per averlo ottenuto dal 2007 ad oggi

Il massimo riconoscimento per un ospedale per l'impegno e l'attenzione verso le donne: al Sant'Anna di Torino sono stati conferiti tre Bollini Rosa e una Menzione d'Onore dall'Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna. Si tratta del massimo riconoscimento a livello nazionale per l'impegno, l'interesse e l'attenzione alla cura delle donne: si tratta di un conferimento assegnato dal 2007 dato agli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

La cerimonia si è svolta a Palazzo Chigi, alla resenza del Direttore Generale della Città della Salute Angelo Del Favero e del Direttore Sanitario dell'ospedale Sant'Anna Grace Rabacchi. All'ospedale è stata anche consegnata una menzione d'onore " per aver ottenuto la valutazione di massima vicinanza alla salute della donna per otto anni consecutivi dal 2007 al 2015".

Anche l'ospedale Maria Vittoria è stato premiato, con una menzione speciale per aver ottenuto dal 2007 ad oggi il riconoscimento dei tre bollini rosa. Solo il Maria Vittoria e il Sant'Anna, in Piemonte, hanno ottenuto questo riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sant'Anna e il Maria Vittoria premiati con i Bollini Rosa

TorinoToday è in caricamento