rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rebaudengo / Corso Vercelli

Corso Vercelli: scoperta un'officina abusiva per smontare ciclomotori rubati

I mezzi venivano poi rivenduti su siti internet specializzati. La guardia di finanza ha denunciato i due responsabili

Avevano allestito una vera e propria officina clandestina dove smontavano e modificavano scooter, motociclette e autocarri rubati in città e in provincia per poi rivenderli su internet.

E’ quanto ha scoperto nei giorni scorsi, alla fine di maggio 2017, la guardia di finanza di Torino che ha denunciato per ricettazione due italiani, un 35enne torinese e un 60enne casertano.

Tutto è partito quando i finanzieri del Gruppo Torino hanno individuato, tramite un noto sito di e-commerce, alcuni soggetti dediti a vendere abitualmente e a prezzi particolarmente vantaggiosi ciclomotori, ApeCar e altri mezzi da lavoro.

Le indagini hanno indotto gli inquirenti a concordare con i rivenditori un appuntamento fingendo di essere interessarti alla merce proposta. All’incontro si sono così presentati i finanzieri a cui i due denunciati hanno tentato di vendere un’ApeCar, risultata poi rubata pochi giorni fa a Torino, per poche centinaia di euro.

Le successive perquisizioni hanno portato i 'baschi verdi' del Gruppo Torino in un cortile di corso Vercelli, nel quartiere barriera di Milano, dove all’interno di due box era stata allestita un’officina in piena regola, totalmente abusiva e per questo immediatamente sequestrata. Qui sono stati scoperti pneumatici, decine di elettroutensili, gruppi elettrogeni, saldatori, trapani, minuteria metallica tutti materiali destinati alla modifica di carrozzerie e telai nonché numerosi motori di automobili e motocicli. C'erano anche anche alcuni ciclomotori rubati in città poche settimana fa.

Sono in corso indagini per individuare altri automezzi rubati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vercelli: scoperta un'officina abusiva per smontare ciclomotori rubati

TorinoToday è in caricamento