rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Corso Principe Oddone, 94

Nuova occupazione in corso Principe Oddone, antagonisti al civico 94

Una palazzina di due piani, affittata ad una cooperativa, è stata occupata stamattina da una trentina di antagonisti. I manifestanti hanno esposto sul tetto uno striscione "Contro sfratti e sgomberi occupiamo"

Sfratti e occupazioni sono due temi che rientrano sempre più nella cronaca cittadina. Questa mattina una palazzina di due piani in corso Principe Oddone 94, regolarmente affittata alla Cooperativa Sociale Quadrifoglio di Pinerolo che, nelle ore diurne, si occupa di servizi socio assistenziali per disabili gravi, è stata occupata da una trentina di antagonisti. Gli occupanti sono saliti sul tetto dello stabile ed hanno esposto uno striscione con scritto "Contro sfratti e sgomberi occupiamo". Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos della Questura.

In corso Principe Oddone, ma al civico numero 24, c'è un'altra palazzina già occupata da altri antagonisti da diverso tempo. Ma il problema occupazioni e sfratti nell'ultimo periodo è stato particolarmente sentito in città. Solo tre giorni fa in via Aosta e via Foggia tre stabili erano stati sgomberati dopo che da oltre un anno risultavano occupati in modo abusivo. Un sollievo per i residente delle due vie, che da tempo chiedevano provvedimenti.

Storia simile in corso Racconigi, a due passi dal centro sociale Gabrio. Il 16 aprile, con un'operazione iniziata alle 6 del mattino, gli agenti di Polizia avevano sgomberato un appartamento al piano terra occupato da una famiglia sfrattata. Il provvedimento messo in atto dai poliziotti aveva scatenato l'ira degli attivisti del Gabrio che avevano inscenato una protesta bloccando la circolazione delle vie limitrofe con cassonetti e materassi in mezzo alla strada.

Occupazioni abusive spesso prese di mira dai residenti per diversi motivi. Uno di questi, lamentati in via Biella, è l'aggressione che più di una volta hanno subito gli animali, in particolare i cani, delle persone che vivono nel quartiere Aurora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova occupazione in corso Principe Oddone, antagonisti al civico 94

TorinoToday è in caricamento