rotate-mobile
Cronaca Corso Peschiera

Occupata la sede della Circoscrizione 3: "Casa per tutti"

Per oltre due ore questa mattina alcune persone hanno occupato la sede della Circoscrizione 3 di Torino. Solo dopo alcune rassicurazioni hanno desistito

Le occupazioni di palazzine abbandonate nella Circoscrizione 3 di Torino sono in aumento. Diversi i casi di cui abbiamo già discusso. Questa mattina c'è stato un ulteriore capitolo: un gruppo di inquilini delle case occupate in zona San Paolo hanno occupato gli uffici della Circoscrizione 3.

L'occupazione è nata con l'idea di "ricordare ai rappresentanti del Comune in quartiere che la casa è una questione sociale e non di ordine pubblico". Il Presidente di Circoscrizione, Daniele Valle, ha parlato telefonicamente con alcuni occupanti che però non hanno desistito nel loro intento neanche con l'arrivo degli uomini della Questura.

Solo dopo due ore la sede è stata liberata, dopo l'incontro con il Responsabile Amministrativo della Circoscrizione e il funzionario dei servizi anagrafici decentrati. In mattinata è stata anche diffuso un volantino ai passanti in cui gli occupanti spiegavano il motivo del gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupata la sede della Circoscrizione 3: "Casa per tutti"

TorinoToday è in caricamento