rotate-mobile
Cronaca

Occupata la sede della Provincia dai manifestanti

Blitz anche in via Maria Vittoria nella sede della Provincia di Torino. Appese fuori dai balconi bandiere No Tav

Un gruppo di oltre cento persone mascherate e armate di bastoni e fumogeni ha fatto irruzione nella sede della Provincia di Torino in via Maria Vittoria 12. Dalla sede provinciale fanno sapere che i manifestanti hanno scardinato e sfondato i portoni in legno e metallo, hanno fatto irruzione al piano nobile di Palazzo Cisterna.
 
Distrutti ancora alcuni arredi negli uffici dell’Urp e dello sportello Europe Direct e dopo essere saliti con la forza hanno occupato per diversi minuti i balconi che affacciano su via Maria Vittoria dove hanno tolto le bandiere istituzionali ed affisso striscioni No Tav, lanciando fumogeni.
 
“Un atto gravissimo nei confronti di un’istituzione, di una parte dello Stato democratico - commenta il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta - i nostri uffici, i nostri dipendenti sono stati presi di mira e per diversi minuti Palazzo Cisterna è stato invaso da soggetti che non hanno nulla a che vedere con lo sciopero e il corteo in corso oggi a Torino. Questa è la situazione che ci troviamo a vivere: un attacco pianificato, studiato a tavolino, un’intimidazione che ritengo gravissima”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupata la sede della Provincia dai manifestanti

TorinoToday è in caricamento