rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord

Emergenza sfratti, occupata una palazzina nel quartiere Mirafiori

Una decina di famiglie sfrattate hanno occupato una palazzina dismessa nel quartiere Mirafiori. L'iniziativa è stata organizzata dallo sportello 'Prendocasa' gestito da alcuni gruppi antagonisti

Il problema delle famiglie sfrattate si sta allargando a macchia d'olio nella città di Torino e, di conseguenza, anche le occupazioni. La Circoscrizione 3 - dove ha sede il centro sociale Gabrio - è una di quelle prese maggiormente di mira da chi è rimasto senza casa. Ma anche altre zone di Torino hanno iniziato a fare i conti con le occupazioni abusive.

E' il caso del quartiere Mirafiori in cui ieri (domenica 7 luglio, ndr) una decina di famiglie sfrattate hanno fatto loro una palazzina dismessa. L'iniziativa è stata organizzata dallo sportello 'Prendocasa' gestito da alcuni gruppi antagonisti della città.

L'occupazione si è svolta senza incidenti: "Noi così rispondiamo all'emergenza sfratti", hanno detto gli antagonisti presenti. L'edificio appartiene ad un'azienda di grande distribuzione commerciale ed è disabitato da anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sfratti, occupata una palazzina nel quartiere Mirafiori

TorinoToday è in caricamento