rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La colazione parla piemontese, "Cerea" sull'etichetta di Nutella

Tra i modi di dire piemontesi riportanti anche "Neh?", "Curage" e "Dàbun". Le etichette raffigurano 135 espressioni dialettali di tutta Italia

Nutella in tutti i dialetti d'Italia. E' la nuova trovata di Ferrero, l'azienda dolciaria più famosa al mondo, che dai prossimi giorni immetterà nel mercato i celebri vasetti di crema alle nocciole con 135 dialetti diversi riportati sull'etichetta. Un'idea che segue quelle sperimentate di recente, dove i barattoli riportavano o i nomi di battesimo o frasi che augurano buona giornata.

E così, dai prossimi giorni, sugli scaffali dei supermercati potremo trovare barattoli di Nutella con su scritto il tipico modo di dire piemonte "Neh?", insieme a tanti altri come il romano Dàje e il Uéla milanese. Nel contempo nasce anche il Manuale linguistico dell'entusiasmo, da scaricare dal sito ufficiale per imparare i modi di dire suddivisi in sedici aree linguistiche identificative delle diverse zone d'Italia.

Ma c'è di più perchè collegandosi al sito di Nutella o alla pagina Facebook, ogni consumatore potrà scegliere tra le 135 espressioni dialettali disponibili quella preferita e ottenere un personalissimo barattolo virtuale da condividere sui social network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La colazione parla piemontese, "Cerea" sull'etichetta di Nutella

TorinoToday è in caricamento