rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Nichelino

Asl To5: nuovo sito internet sviluppato dal Csi Piemonte

L'Asl To5 da oggi ha un nuovo sito internet, rinnovato nella grafica, ricco di contenuti e servizi e facile da consultare.

Il portale ha un design minimalista, punta alla chiarezza dei messaggi, all’assenza di funzionalità accessorie e di distrazioni per gli utenti. Presenta un’home page snella in cui, oltre alle news, sono consultabili tre macro sezioni: “l’azienda sanitaria”, “i servizi per i cittadini” e “i servizi per gli operatori”, dove sono disponibili le informazioni e i servizi suddivisi in base alla tipologia di utente a cui si rivolgono.

Cliccando su “l’azienda sanitaria” è possibile conoscere l’organizzazione aziendale o le strutture ospedaliere dall’ASL, accedere ai contenuti del Dipartimento di prevenzione o consultare i bandi e i concorsi. Scegliendo invece “i servizi per i cittadini” è possibile trovare informazioni sulle prestazioni specialistiche, accedere a utili servizi on line, come quello del “cambio del medico” che permette di cambiare il proprio medico di famiglia comodamente da casa, o quello delle “prenotazioni visite ed esami” per prenotare o disdire visite ed esami attraverso Internet, senza recarsi agli sportelli. È possibile inoltre pagare on line il ticket sanitario, senza spostamenti e code. Infine nella sezione “i servizi per gli operatori” sono presenti contenuti dedicati al personale sanitario, come i servizi per la formazione o i regolamenti aziendali.

“Il sito aziendale è un importante riferimento per i cittadini e gli operatori – ha spiegato Maurizio Dore, Direttore Generale dell’Asl TO5 -. Per questo vogliamo che sia uno strumento semplice nella consultazione e, quindi, fruibile da tutti.  Nelle sua pagine sono contenute le informazioni utili per accedere ai servizi o, comunque, muoversi nei diversi ambiti della nostra azienda sanitaria. Il sito è frutto di una collaborazione concreta e fattiva con il CSI Piemonte che ha supportato la nostra azienda in tutta la fase di sviluppo e implementazione del portale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl To5: nuovo sito internet sviluppato dal Csi Piemonte

TorinoToday è in caricamento