rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vanchiglia / Corso Regio Parco

Corso Regio Parco: si accende il nuovo impianto di illuminazione

Questo pomeriggio sarà inaugurato il nuovo impianto di illuminazione di corso Regio Parco, costato 95 mila euro. Il tratto in cui sono stati rinnovato gli impianti sono tra corso Verona e corso Novara

Un nuovo impianto di illuminazione sarà inaugurato questo pomeriggio, alle ore 17, in corso Regio Parco angolo corso Verona dall’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta. L’intervento, che riguarda il tratto compreso tra corso Verona e corso Novara, completa il rinnovo degli impianti di illuminazione del corso dopo gli interventi realizzati tra corso Verona e il fiume Dora Riparia in occasione della riqualificazione ambientale effettuata dai settori tecnici comunali. Si è quindi data continuità progettuale all’intervento già attuato in precedenza.

Finora era presente un vecchio impianto con 22 apparecchi di illuminazione per una potenza complessiva installata di circa 5,9 kVA e un flusso luminoso emesso di circa 275mila lumen. Il nuovo impianto di illuminazione, che risponde alla normativa vigente e al nuovo Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale della Città di Torino, è costituito invece da 40 apparecchi di illuminazione per una potenza complessiva installata di circa 6,80 kVA e un flusso luminoso emesso di circa 660mila lumen.

“Proseguiamo sulla strada del rinnovamento dei punti luce della città – ha commentato l’assessore Lavolta – con l’obiettivo di ridurre i consumi potenziando al contempo, grazie alle nuove tecnologie di illuminazione, la qualità dell’illuminazione pubblica. Il nostro obiettivo è infatti quello di ridurre i consumi energetici, migliorare l’immagine della città e favorire la sicurezza delle nostre strade”. Il costo netto dell’intervento è stato di 95 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Regio Parco: si accende il nuovo impianto di illuminazione

TorinoToday è in caricamento