Dopo quello di corso Unità, si pensa ad un velox in corso Trieste

Moncalieri pensa di installare un autovelox in corso Trieste, a nemmeno due chilometri da quello entrato in funzione in corso Unità d'Italia a Torino

Non abbiamo fatto in tempo ad adattarci al primo che già potrebbe arrivarne un secondo. I Velox sulla strada per Moncalieri potrebbero infatti raddoppiare. Il nuovo implacabile controllore della velocità potrebbe essere installato in corso Trieste, a nemmeno due chilometri da quello che dallo scorso 1° agosto sta macinando multe in corso Unità d'Italia.

La base d'asta dell'impianto sarà di 300mila euro più iva, e potrebbe attivarsi già a fine 2013. Anche in questo caso, in corso Trieste il limite di velocità sarà fissato ai 70 chilometri orari, come in corso Unità d'Italia: l'attuale limite è infatti posto ai 50 chilometri l'ora. Su corso Trieste si sono verificati molti incidenti: può essere stato questo uno dei motivi per scegliere questo sito, suggerito dalla Prefettura.

A differenza del velox installato ad agosto, quello di corso Trieste verrà posizionato con delle colonnine a bordo strada: in corso Unità si era invece scelta l'opzione di installare le telecamere sulla passerella Bailey che scavalca il corso e lo collega con il parco di Italia '61.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inferno nella notte: bruciano cataste di carta nella ditta, le ceneri volano sui balconi

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Investita da un'auto impazzita alla fermata del bus, è in condizioni gravi

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

Torna su
TorinoToday è in caricamento