rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Via Crea, 10

Iphone 4s: è iniziato il countdown. Servono 659 euro per averlo

Venerdì esce il nuovo smartphone di casa Apple che sta facendo registrare record nelle vendite nei paesi in cui è già uscito. Costerà da 659 euro fino a 899 euro per quello da 64 gb

E' iniziato il conto alla rovescia per l'uscita del nuovo gioiellino della Apple, l'Iphone 4s, il nuovo smartphone già ribattezzato 'for Steve' dopo la morte di Jobs, fondatore dell'azienda di Cupertino. Nessuno stop alla vendita, infatti, visto che il Tribunale di Milano non ha deciso oggi sulla causa intentata da Samsung in Italia come in altri Paesi, rinviandola al 16 dicembre. Negli altri paesi in cui è già uscito lo scorso 14 ottobre ci sono state le solite code - questa volta motivate anche dall'emozione per la recente scomparsa del visionario guru della Silicon Valley - e nei primi tre giorni l'iPhone 4s ha battuto ogni record, sono stati venduti oltre 4 milioni di pezzi.

Il prezzo da pagare per accaparrarsi il nuovo Iphone è molto simile agli altri paesi in cui è già uscito da qualche giorno. Costerà dai 659 euro in su (il modello da 16 GB), sarà disponibile anche in bianco oltre che nel classico colore nero. L'iPhone da 32 GB costerà invece 779 euro, da 64 GB 899 euro. Tra le novità del nuovo smartphone Apple c'é il 'cuore', un potente chip 'dual core' denominato A5, lo stesso dell'iPad 2. Ci sono poi miglioramenti per la fotocamera che ha un sensore da 8 megapixel, mentre l'altra grande novità è l'assistente vocale Siri che permette di controllare il telefonino semplicemente usando la voce per i comandi (al momento funziona in inglese, francese e tedesco ma dovrebbe arrivare anche in altre lingue). Il sistema operativo é l'iOs5, con tutte le innovazioni presentate a giugno (ha 200 funzionalità in più a partire da iMessage).

Per finire altra grossa novità è iCloud, il sistema di backup che è sia alternativo ad iTunes, sia utile come servizio di sincronizzazione. Come per le altre uscite della Apple, anche i fan italiani si stanno organizzando. I principali blog che quotidianamente parlano della Mela Morsicata, come iPhoneItalia.com, prevedono dirette dagli store la sera precedente l'uscita e lo stesso 28 ottobre, con video e interviste ai primi fortunati che si accaparreranno l'iPhone 4s. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iphone 4s: è iniziato il countdown. Servono 659 euro per averlo

TorinoToday è in caricamento