Torino-Milano, dal 30 gennaio sono attivi i nuovi treni Fast

E' questa dunque la prima risposta alla soppressione dei Frecciabianca e ai rincari dell'Alta Velocità. I nuovi collegamenti saranno finanziati dalla Regione

Da Torino Porta Susa a Milano Porta Garibaldi in un’ora e 33 minuti. A partire dal 30 gennaio, in accordo con la Regione Piemonte, aumenta la frequenza, nelle ore di punta, e si accorciano le distanze tra il capoluogo piemontese e quello lombardo grazie ai nuovi treni regionali Fast, richeisti dall'Amp (Agenzia per la Mobilità Piemontese) e finanziati dalla Regione Piemonte. I collegamenti effettueranno solo le fermate di Vercelli, Novara e Rho, attestandosi a Milano Porta Garibaldi, con tempi di percorrenza pari o inferiori a quelli dei Frecciabianca soppressi da Trenitalia.

Quattro nuovi collegamenti che dal lunedì al venerdì collegano, nelle ore di punta, i due capoluoghi in minor tempo a soli euro 12,45. Per  i viaggiatori che si muovono frequentemente tra le due città sono disponibili abbonamenti mensili a euro 159,10. E' questa dunque la prima risposta alla soppressione dei Frecciabianca e ai rincari dell'Alta Velocità, seppur dimezzati da ciò che emerso dall'ultimo accordo, per i pendolati che viaggiano sulla tratta Torino-Milano. 

"Sia pure di minima entità, questi aumenti - ha precisato l'assessore ai Trasporti della Regione Francesco Balocco - non sono in alcun modo imputabili alla Regione, ma sono l'effetto di una complicata disposizione nazionale che viene applicata alle tariffe delle tratte sovraregionali".


 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Shopping, 3 tonnellate di vestiti in vendita "al chilo": l'evento per due giorni a Torino

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Marito e moglie investiti da un'auto mentre attraversano la strada

Torna su
TorinoToday è in caricamento