rotate-mobile
Cronaca Filadelfia / Via Giordano Bruno

La passerella olimpica proroga i suoi orari: "Chiusura alle ore 1.30 anzichè a mezzanotte"

La scelta di Comune e Circoscrizione 9 mira a favorire la movida e l'uso della metropolita. I nuovi orari saranno in vigore già da oggi

“La passerella Olimpica che collega il quartiere Lingotto con Nizza Millefonti sarà attraversabile anche di notte". Ad annunciarlo è il vicepresidente della Circoscrizione 9, Massimiliano Miano. "Per consentire ai residenti del quartiere Filadelfia di poter raggiungere la stazione Metropolitana del Lingotto, soprattutto nel fine settimana, abbiamo ritenuto opportuno posticipare gli orari di chiusura della passerella olimpica, adeguandoli all’ultima corsa notturna della metro. Da oggi e per tutti i fine settimana compresi da venerdì a domenica e festivi, l’orario di chiusura sarà posticipato alle ore 1.30 del giorno successivo anzichè a mezzanotte.

Già nel 2009 la Città, su esplicita richiesta di centinaia di residenti, attraverso una petizione popolare anticipò l’apertura della passerella di un’ora, passando dalle ore 7 alle ore 6. "Oggi - afferma Miano - aggiungiamo un servizio in più, consentendo a migliaia di giovani di lasciare l’auto a casa ed utilizzare la metro per raggiungere i luoghi della movida, da San Salvario al centro Città”. Dalla settimana prossima gli orari saranno aggiornati su tutta la cartellonistica presente nei pressi della passerella olimpica; dall’8Gallery alla stazione della Metro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passerella olimpica proroga i suoi orari: "Chiusura alle ore 1.30 anzichè a mezzanotte"

TorinoToday è in caricamento