rotate-mobile
Cronaca

Gtt, possibili rincari sulla corsa singola: da 1,50 euro a 1,70

Incentivati settimanali e biglietto giornaliero

Gtt vuole salvarsi e tra gli interventi previsti è stata presa in considerazione la modifica delle tariffe a partire dal prossimo anno. Si tratta al momento solo di un'ipotesi, anche perché l'ultima parola sarà della sindaca Chiara Appendino che valuterà la scelta più opportuna tra quelle elaborate dall'azienda.

Al momento la corsa semplice sui mezzi pubblici urbani costa 1,50 euro e passerebbe, secondo la modifica delle tariffe, a 1,70 euro, con valenza anche su territorio extraurbano. Di contro, il ticket da 1,30 extraurbano verrebbe eliminato. Una possibilità che però non è ben vista nell'ambiente Cinque Stelle dove in molti preferirebbero lasciare le cose così come stanno.

L'obiettivo di Gtt è quello di favorire i settimanali rispetto ai carnet ed è in previsione il debutto di un nuovo biglietto giornaliero, a 3,40 euro. Biglietto che effettivamente c'è già ma che ha un costo di 5 euro: un prezzo considerato proibitivo anche dai turisti che sono poi i principali utenti a cui è destinato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gtt, possibili rincari sulla corsa singola: da 1,50 euro a 1,70

TorinoToday è in caricamento