rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Seminario Maggiore, mons. Nosiglia annuncia le nuove nomine

Dopo le dimissioni di don Ennio Bossù per limiti di età, mons. Cesare Nosiglia annuncia le nomine del nuovo Rettore e Vicerettore del Seminario Maggiore di Torino

Don Ferruccio Ceragioli e don Antonio Sacco saranno rispettivamente il nuovo Rettore e Vicerettore del Seminario Maggiore di Torino. Ad annunciarlo, dopo le dimissioni di don Ennio Bossù per limiti di età, lo stesso mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo della nostra Città.

"Ringrazio sentitamente sia il Rettore don Ennio Bossù, sia il Vicerettore don Francesco Saverio Venuto - afferma Nosiglia - per aver svolto con il loro servizio generoso e qualificato un compito di grande autorevolezza. Il Seminario, sotto la loro sapiente guida, è cresciuto notevolmene, offrendo così alla Diocesi motivo di speranza per il futuro".

Un percorso importante quello fatto da don Ferruccio Ceragioli, in questi anni: prima viceparroco a Santa Maria della Stella in Rivoli, è stato per 5 anni vicerettore del Seminario Maggiore e per 6 anni rettore del seminario Minore. Non da meno il suo vice, don Antonio Sacco, laureato in Economia e Commercio, viceparroco a San Donato in Torino e Santa Teresina in Torino.

Accanto al rettore Ferruccio Ceragioli ed al vicerettore Antonio Sacco, si affiancherà una nuova équipe di superiori che sarà nominata a partire dal prossimo settembre. L'obiettivo, come precisa mons. Nosiglia, sta nella necessità di rinnovare progetto e percorsi, in modo tale da rendere i futuri presbiteri più inclini alle nuove generazioni ed a tutti coloro che scelgono di percorrere la via della fede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario Maggiore, mons. Nosiglia annuncia le nuove nomine

TorinoToday è in caricamento