rotate-mobile
Cronaca

Comune, entro fine anno 112 nuove assunzioni a tempo indeterminato

Si tratta di contratti senza vincoli temporali che riguardano l'assunzione di 30 funzionari amministrativi, 60 impiegati e 22 operatori per servizi educativi

Martedì è arrivato il via libera dalla Giunta di Palazzo Civico a un provvedimento che autorizza l’assunzione di 112 nuovi dipendenti. Entro la fine dell’anno infatti, 90 persone firmeranno un contratto a tempo indeterminato per lavorare come amministrativi negli uffici comunali e altre 22 lo faranno per essere impiegate nelle scuole per l’infanzia con la funzione di assistenti educativi.

Attingendo da graduatorie in corso di validità di precedenti concorsi, nel dettaglio si tratta di contratti senza vincoli temporali che riguardano l'assunzione di 30 funzionari amministrativi, 60 impiegati e 22 operatori per servizi educativi. Inoltre, la stessa delibera prevede anche che si proceda, a breve, all’inserimento nell’organico comunale di ulteriori 17 unità - 15 tecnici, un avvocato e un responsabile pedagogico - attraverso l’istituto della mobilità volontaria.

“L’approvazione del Piano assunzioni per il 2016 – spiega l’assessore al Bilancio e alle Risorse umane, Sergio Rolando - è in linea con la già avviata attività di riorganizzazione della macchina comunale e con il processo finalizzato a ottenere maggiori risparmi e un più alto livello di efficienza nella gestione del personale.

Nonostante la necessità di attuare una politica di bilancio votata al contenimento generale della spesa, abbiamo deciso – aggiunge Rolando - di non limitare la possibilità di nuove assunzioni, dando corso all’inserimento di nuovo personale che, dopo un periodo di formazione, garantirà continuità di prestazioni nei diversi servizi comunali. Una scelta – conclude l’assessore - che, peraltro, offre un’opportunità di lavoro non precario a oltre un centinaio di persone, in un momento di crisi economica e occupazionale ancora particolarmente sentita nella nostra città.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, entro fine anno 112 nuove assunzioni a tempo indeterminato

TorinoToday è in caricamento