rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mezzi Gtt, ritorno agli anni '90: dal 10 luglio si sale solo davanti e dietro

La prima sperimentazione della "nuova" regola avrà luogo in particolare sulle linee 27 e 61

Da oggi, lunedì 10 luglio, sui bus si torna indietro nel tempo. Già perchè parte, in data odierna, la prima fase sperimentale di salita e discesa dei passeggeri da porte specifiche. Nello specifico si salirà dalle porte anteriori e posteriori e si scenderà da quelle centrali: esattamente come avveniva già negli anni '90.

Tutto questo forse porterà nuovamente un po' d'ordine e faciliterà la vidimazione del titolo di viaggio. Questa modalità, tanto per cominciare, sarà attiva su due linee urbane: la linea 27 - quella che unisce la zona Barca con il centro - e 61 - che copre il tragitto da San Mauro a corso Marconi.

La segnaletica specifica a bordo dei mezzi aiuterà i passeggeri ad utilizzare correttamente le porte di salita e di discesa. Le aperture centrali potranno essere comunque impiegate per la salita e la discesa delle persone disabili in carrozzina - sempre utilizzando l’apposita pedana - o di utenti con passeggino. La nuova regola di incarrozzamento, dal prossimo autunno, sarà gradualmente attivata su tutte le linee fatta eccezione per i mezzi snodati da 18 metri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi Gtt, ritorno agli anni '90: dal 10 luglio si sale solo davanti e dietro

TorinoToday è in caricamento