rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

No Tav: "Un aiuto per riaprire il confronto", lettera a Rosi Bindi

Il movimento ha chiesto l'aiuto alla deputata del Pd per riaprire il confronto sulla Torino-Lione. La stessa Bindi qualche giorno fa aveva già incontrato qualche attivista

Il movimento No Tav ha scritto una lettera all'esponente del Pd Rosi Bindi, per chiedere un aiuto a "riaprire la discussione e il confronto" sulla ferrovia ad alta velocità in Valle di Susa. Alcuni militanti avevano incontrato la Bindi il 25 settembre in occasione della marcia per la pace Perugia-Assisi. I No Tav invitano la Bindi a esercitare "il peso politico della posizione alta di responsabilità che ricopre per riaprire la discussione e il confronto sulla base di dati concreti".

Nella lettera mandata a Rosi Bindi, si fa riferimento all'incontro del 25 settembre, in cui la deputata aveva affermato "con chiarezza e onestà intellettuale" che l'argomento Tav era "un dogma" all'interno del Pd, dichiarando "una sua difficoltà in merito a questo tema dato che ben conosce la serietà degli amministratori del Pd della valle che sostengono una posizione nettamente contraria all'opera".

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Tav: "Un aiuto per riaprire il confronto", lettera a Rosi Bindi

TorinoToday è in caricamento