rotate-mobile
Cronaca Susa

Tav, allestiti a sorpresa tre nuovi cantieri nella notte

In occasione dell'avvio dei cantieri, è stata chiusa al traffico la carreggiata sud, in direzione Torino, dell'autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Il movimento No Tav colto di sorpresa

Una nuova fase di sondaggi geognostici per la Tav sono incominciati, un po' a sorpresa, nella notte.

Tre nuovi cantieri, finalizzati alla realizzazione dei sondaggi geognostici previsti dal progetto Tav, sono stati allestiti nella notte nel territorio di Susa. I carotaggi, all'interno dell'autoporto e in un'area limitrofa, proseguiranno per alcuni giorni. Presenti sul posto le forze dell'ordine, che hanno sorvegliato la zona per permettere alle maestranze di completare l'attività programmata. Nessuna protesta fino a questo momento del Movimento No Tav.

In occasione dell'avvio dei cantieri, è stata chiusa al traffico la carreggiata sud, in direzione Torino, dell'autostrada A32 Torino-Bardonecchia, nel tratto compreso tra l'uscita Susa Est e Chianocco, con deviazione sulla SS 25. Si è reso necessario anche chiudere la strada provinciale 24, tra i km 51,400 e 52,550, con deviazione per le sole autovetture attraverso la frazione Traduerivi, mentre è consentito il traffico pubblico. L'autoporto di Susa è attualmente chiuso, mentre i lavori programmati delle tre trivellazioni stanno procedendo regolarmente.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, allestiti a sorpresa tre nuovi cantieri nella notte

TorinoToday è in caricamento