rotate-mobile
Cronaca Bussoleno

Assedio a Bussoleno dei No Tav: nel mirino il senatore Esposito

Momenti di tensione a Bussoleno. Una cinquantina di attivisti del Movimento No Tav e dei centri sociali hanno protestato fuori dalla sala del dopolavoro ferroviario

Un vero e proprio assedio durato circa due ore. E' quello che è andato in scena nella tarda serata di ieri a Bussoleno. Protagonisti sono stati una cinquantina di attivisti del movimento No Tav, i quali, saputo che all'interno della sala del dopolavoro ferroviario, in cui si stava svolgendo una riunione degli iscritti al Pd, era presente anche il senatore Stefano Esposito, noto sostenitore dell'alta velocità, hanno deciso di assediare la zona.

E' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine, sia Polizia che Carabinieri, per evitare che la situazione degenerasse. Alcuni attimi di tensione per la verità si sono vissuti quando all'interno della sala in cui si stava svolgendo la riunione è saltata la corrente elettrica. Sono però entrate in funzione le luci di emergenza evitando disagi.

Quando l'orologio segnava ormai quasi l'una di notte gli attivisti hanno desistito e smesso di protestare. Non prima però di aver tentato di chiudere la sala, dove era in corso la riunione, con un lucchetto. Tentativo smorzato dagli agenti di Polizia.

Al termine dell'incontro il deputato Esposito è uscito dalla sala del dopolavoro ferroviario accompagnato all'auto dalle forze dell'ordine. "Mi dispiace che per 50 imbecilli decine di poliziotti e carabinieri, che ringrazio, abbiano dovuto presidiare il dopo lavoro ferroviario - scrive Esposito su facebook -. La battaglia per la democrazia contro i violenti da parte mia continuerà e molto presto tornerò ad incontrare militanti ed iscritti in val susa, come faccio in qualunque altra zona delle provincia di Torino".

Insieme al neo senatore del Pd, hanno partecipato alla riunione anche il parlamentare Pd Stefano Lepri e i sindaci di Sant'Antonino di Susa Antonio Ferrentino e di Bussoleno Anna Allasio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assedio a Bussoleno dei No Tav: nel mirino il senatore Esposito

TorinoToday è in caricamento