rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

"All'ospedale gli ascensori non funzionano: sono fermi da più di una settimana"

Da più di una settimana gli ascensori che permettono ai pazienti di accedere ai reparti sono guasti e non consentono la salita. L'unico funzionante è quello per le emergenze e il trasporto delle barelle

Ascensori ko all'ospedale di Moncalieri. Da più di una settimana, infatti, gli ascensori che permettono agli utenti di accedere ai vari reparti risultano completamente fuori uso. L'unico funzionante è quello adibito al trasporto di barelle a utilizzo esclusivo del personale e per le emergenze. Il tutto, a discapito dei pazienti, costretti ad arrangiarsi alla bene e meglio.

"Le persone anziane o cardiopatiche che devono effettuare visite o controlli - ci segnala un utente - devono utilizzare le scale o farsi accompagnare dalle infermiere con l'unico ascensore rimasto operativo".

La situazione sarebbe stata già segnalata anche dal personale dei vari reparti ai responsabili, ma senza alcun esito positivo, almeno per il momento. "Non oso pensare alle persone con problemi motori che devono effettuare dei controlli - conclude l'utente - e costretti a salire le scale con gravi disagi e possibili ricadute sulla loro salute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"All'ospedale gli ascensori non funzionano: sono fermi da più di una settimana"

TorinoToday è in caricamento