rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ceresole Reale

Nivolet, strada sgombrata dalla neve fino al rifugio Savoia. Il video rinfrescante

La strada del Colle del Nivolet come ogni estate si apre agli escursionisti in cerca di natura e fresco rigenerante

Interamente riaperta fino al Rifugio Savoia la strada del Colle del Nivolet, che anche nell'estate 2017 si chiuderà al traffico automobilistico per consentire in determinati giorni di camminare immersi nella natura e nel fresco della montagna.

Nell’Alto Canavese i cantonieri della Città Metropolitana di Torino hanno terminato i lavori per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nell’intero percorso della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Da venerdì 16 giugno, la strada è quindi riaperta fino al Rifugio Savoia.

Nei mesi di luglio e agosto, per il quindicesimo anno consecutivo, sulla Provinciale 50 tornerà “A piedi tra le Nuvole”, l’iniziativa dedicata alla mobilità dolce promossa dal Parco Nazionale Gran Paradiso, dalla Città Metropolitana di Torino, dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta e dai Comuni di Ceresole Reale e Valsavarenche: a questo link tutti gli appuntamenti dell'estate 2017, con i giorni di chiusura, gli orari delle navette GTT e le date degli eventi e dei tour guidati.

Il video che mostra lo sgombero della neve sul Nivolet: in questi giorni di caldo afoso in città, immagini che rinfrescano solo a guardarle.

Di seguito le foto (altrettanto rinfrescanti) del Nivolet imbiancato dalla neve all'inizio dell'estate 2017

Nivolet, strada sgombrata dalla neve

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nivolet, strada sgombrata dalla neve fino al rifugio Savoia. Il video rinfrescante

TorinoToday è in caricamento