rotate-mobile
Cronaca Cuorgnè

Asl To4, a Cuorgnè è arrivato Nicola Tondini: uno dei 22 medici volontari inviati dal Governo

Da anni svolge la sua attività nell'ambito di "Medici senza frontiere"

Sono arrivati ieri, giovedì 2 aprile, all'aeroporto di Caselle i 22 medici volontari che il Governo ha messo a disposizione degli ospedali piemontesi. E Nicola Tondini è uno di loro: destinato all’Asl To4, prenderà servizio oggi, all'ospedale di Cuorgnè. Medico urgentista, 55 anni, proveniente dalla Sardegna, ha alle spalle una carriera ventennale in pronto soccorso e nel servizio 118 e la passione di dedicare la propria esperienza professionale a sostegno dell’umanità.

Da anni svolge missioni all’estero, nell’ambito di “Medici senza Frontiere” e di altre Ong, anche ora che da un anno è medico di famiglia a Olbia. In questo difficile momento di emergenza sanitaria ha deciso di mettersi a disposizione della sua e nostra Italia.

“Ringraziamo con riconoscenza e gratitudine il dottor Tondini per il grande cuore che ha dimostrato, lo accogliamo nella nostra squadra con grande affetto – riferisce il Direttore Generale dell’Asl To4, dottor Lorenzo Ardissone - . La stessa riconoscenza e gratitudine che voglio arrivi, a nome mio personale, dell’intera Direzione Generale e, ne sono certo, dell’intera comunità, a tutti i nostri operatori sanitari – medici, infermieri, tecnici – e operatori socio-sanitari che ogni giorno lavorano con abnegazione, senso del dovere e sacrificio. Sono il nostro orgoglio. Senza dimenticare, in questo abbraccio virtuale collettivo, i molti medici già dipendenti di questa Azienda, ora in pensione, che hanno deciso di rientrare in servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl To4, a Cuorgnè è arrivato Nicola Tondini: uno dei 22 medici volontari inviati dal Governo

TorinoToday è in caricamento