rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rivalta di Torino / Via Valgioie, 8

La mitica Stratos rinasce a Torino come supercar in edizione limitata

Le foto

Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra la New Stratos, la nuova versione della leggendaria Lancia Stratos, auto sportiva che negli anni '70 vinse tre mondiali costruttori di rally consecutivi, consacrando la casa di Torino nell'Olimpo del rally e diventando una vera icona.

Non sarà Lancia a produrre la New Stratos, ma la vettura rimarrà made in Torino: a realizzarla è infatti la Manifattura Automobili Torino - MAT, azienda di Rivalta specializzata in super car e prototipi. Già qualche anno fa era stato presentato da Pininfarina un prototipo della nuova Stratos disegnato da Michael Stoschek, imprenditore tedesco a capo della Brose Group, ora però la vettura sarà messa in vendita. Per pochi fortunati, perché la produzione di MAT è prevista in edizione limitata, solo 25 esemplari in tutto il mondo, che potranno essere personalizzati dagli acquirenti, con versioni anche GT e Safari.

A Ginevra saranno svelati i dettagli sulla nuova vettura, in particolare sul motore che secondo alcuni esperti del settore potrebbe essere marchiato Ferrari. Ma gli appassionati possono già ammirare le prime foto, pubblicate sulla pagina Facebook di MAT e riprodotte qui sotto. MAT ha realizzato anche un sito ufficiale, new-stratos.com.

La New Stratos rinasce con Manifattura Automobili Torino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mitica Stratos rinasce a Torino come supercar in edizione limitata

TorinoToday è in caricamento