rotate-mobile
Cronaca Sestriere

Arriva la neve sulle montagne olimpiche: 40 centimetri a Sestriere

A un mese dall'apertura della stagione sciistica, nevicate abbondanti anche a Bardonecchia e Sauze d'Oulx

È arrivata copiosa nella notte. La neve, in grandi quantità, per la gioia degli appassionati di sci, che proprio in questi giorni si stanno attrezzando per la nuova stagione alle porte, ha imbiancato le montagne olimpiche. A un mese dall'apertura degli impianti, sono scesi 40 cm a Claviere e a Sestriere mentre se ne registrano dai 20 ai 30 nelle località di Bardonecchia e Sauze d' Oulx.

Imbiancata anche Salbertrand a 1000 metri. Una nevicata  che sembrerebbe essere di buon auspicio: gli operatori dello sci sperano infatti in una stagione migliore di quella precedente. Ed è in questi giorni che per gli appassionati parte la caccia agli abbonamenti. Per ciò che riguarda la Vialattea lo stagionale classico resta invariato addirittura dall’inverno 2007/2008: 750 euro per chi lo sottoscriverà entro il 7 novembre (1000 oltre tale data).

E non cambiano nemmeno i prezzi dello skipass giornaliero che si ferma a 37 euro e dei giornalieri di area: Pragelato-Banchetta (24 euro), Cesana-Claviere-Montiluna (28 euro), Montiluna-Montgenèvre (40 euro), Giornaliero Vialattea Internazionale (48 euro). Il settimanale da 6 giorni costerà 196 euro. 

E fino a domani, domenica 6 novembre, sarà possibile acquistare gli stagionali scontati a Bardonecchia, a 585 euro anziché a 750 per la singola persona e a 530 per i nuclei famigliari da almeno 3 persone, anziché a 650 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la neve sulle montagne olimpiche: 40 centimetri a Sestriere

TorinoToday è in caricamento