rotate-mobile
Cronaca

Neve e freddo sul Piemonte, ma sarà soltanto una perturbazione passeggera

Da questa notte, e per le successive dodici ore, sono previste precipitazioni anche intense. La quota neve è fissata tra i 400 e i 700 metri

Solo per le prossime ore sul Piemonte ci sarà un’allerta gialla per la neve. Una veloce perturbazione, infatti, porterà sulla regione masse d'aria di origine polare marittima con intensi fluissi umidi. Da questa notte, e per le successive dodici ore, sono previste precipitazioni anche intense. La quota neve è fissata tra i 400 e i 700 metri, ma scenderàè fino a 200-300 metri a sud del Po. Un miglioramento è previsto dal pomeriggio di domani, grazie anche ai venti di foehn nelle vallate alpine occidentali.

Anas, inoltre, comunica che, in accordo con il Consiglio dipartimentale delle Alpi Marittime, la galleria internazionale “Colle di Tenda”, sulla strada statale 20 ‘del Colle di Tenda e di Valle Roja’, in provincia di Cuneo, sarà temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni fino a domattina alle 8, a causa del rischio valanghe sul versante francese. Viene dunque consigliata la percorrenza delle autostrade A6 “Torino-Savona” e A10 “Savona-Ventimiglia”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e freddo sul Piemonte, ma sarà soltanto una perturbazione passeggera

TorinoToday è in caricamento