rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ronco Canavese

Canavese, neve copiosa ma in qualche comune è emergenza energia elettrica

Questa notte nella zona sono scesi fino a 70 centimetri di neve. La perturbazione ha causato però qualche disagio alla rete elettrica

La neve è arrivata come previsto. E nelle valli ha provocato anche qualche disagio. Soprattutto in Valle Soana dove la perturbazione della notte ha provocato da questa mattina, l'interruzione dell'energia elettrica.

Dalle 8 infatti gli abitanti di Valprato e Ronco Canavese sono senza corrente anche se è stato assicurato che la situazione tornerà alla normalità nel giro di poche ore. Ma la neve porta anche buone notizie: gli impianti sciistici delle piccole stazioni del Canavese oggi infatti sono tutti aperti.

Anche quello di Piamprato Soana. La strada provinciale, invasa dal manto nevoso nella notte, è stata sgomberata velocemente ed è tranquillamente praticabile. Settanta centimetri di neve anche a Ceresole Reale dove però al momento gli impianti da sci restano chiusi proprio a causa della troppa neve. Verrà comunque garantita l'apertura dell'anello da fondo da 1km.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canavese, neve copiosa ma in qualche comune è emergenza energia elettrica

TorinoToday è in caricamento