rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / Piazza Amedeo Ferdinando, 3

Bimba muore in ospedale a due giorni dal parto, aperta un'inchiesta per omicidio colposo

Al Santa Croce di Moncalieri. I medici avrebbero optato per il cesareo soltanto dopo un lungo travaglio

Una bambina marocchina è morta a due giorni dal parto all'ospedale Santa Croce di Moncalieri.

E' avvenuto la notte di lunedì 17 ottobre poco dopo l'1.30 nel reparto di neonatologia intensiva. Sull'accaduto la procura di Torino ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti e i carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche trasmettendole al pm Alessandro Aghemo, che detiene il fascicolo. I funerali sono stati bloccati in attesa dell'autopsia.

I parenti della donna, 39 anni, residenti a Nichelino, parlano di una gravidanza normale fino al tragico epilogo. Il travaglio è durato 13 ore e soltanto dopo questo tempo i medici, secondo la ricostruzione della famiglia, avrebbero optato per il parto cesareo. La piccola, chiamata Delele, è nata in condizioni già disperate e a nulla è servito il trasferimento nel reparto specializzato.  

Il marito della mamma vive in Marocco ed è stata la sorella della donna a presentare un esposto per sapere quali sono state le cause della morte di sua nipote. La direzione dell’ospedale ha chiesto una relazione dettagliata sull’accaduto aprendo un'indagine interna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba muore in ospedale a due giorni dal parto, aperta un'inchiesta per omicidio colposo

TorinoToday è in caricamento