rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Muoversi a Torino: il nuovo servizio di info-mobilità della città

Consente di visualizzare su mappa i mezzi del trasporto pubblico in servizio semplicemente selezionando la linea di proprio interesse

E’ attivo il nuovo servizio di calcolo percorsi, che nasce con l’obiettivo di favorire una mobilità più facile e accessibile nell’area urbana e metropolitana torinese. Il servizio è disponibile sul sito, che è anche mobile responsive per essere utilizzato principalmente da smartphones e tablet.

Muoversi a Torino fornisce informazioni in tempo reale sui diversi servizi di trasporto attivi sul territorio, consente di visualizzare su mappa i mezzi del trasporto pubblico attivi semplicemente selezionando la linea di proprio interesse, e a partire dalla posizione sulla mappa, l’utente può ottenere immediatamente informazioni sui trasporti più vicini. 

Gli utenti possono pianificare i propri spostamenti, utilizzando le diverse modalità disponibili a Torino (bus, tram, metro, treno, bici e auto), grazie alla collaborazione con le aziende di trasporto pubblico che forniscono i dati relativi ai servizi da loro gestiti.

Il servizio, disponibile in lingua inglese e francese, fornisce anche informazioni sull’accessibilità dei mezzi pubblici e delle fermate presenti in città per facilitare la pianificazione dei percorsi delle persone con difficoltà motorie.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muoversi a Torino: il nuovo servizio di info-mobilità della città

TorinoToday è in caricamento