rotate-mobile
Cronaca Bosconero

La triste vicenda di Luca e Sharon: lui muore due giorni prima del matrimonio

Il toccante addio di lei

Avrebbero dovuto sposarsi lo scorso sabato, 18 aprile 2020, a Bosconero, dove abitavano con i loro quattro bambini. Il matrimonio tra Sharon Giachino, 27 anni, e Luca Cristina, 37 anni, però non si è potuto celebrare perché lui è morto due giorni prima, giovedì 16, all'ospedale di Cirié. Lunedì 20 si sono tenuti i suoi funerali con i forti limiti dovuti all'emergenza per il coronavirus.

Nei mesi scorsi lui aveva avuto gravi problemi di salute, che lo avevano costretto al ricovero ospedaliero. Tuttavia, aveva chiesto alla compagna di celebrare ugualmente le nozze. Per l'emergenza coronavirus avrebbero tenuto una cerimonia in tono minore in municipio e poi avrebbero festeggiato una volta che sarebbe stato possibile.

Luca era convinto che ce l'avrebbe fatta. La settimana scorsa, però, il suo quadro sanitario è precipitato anche se non è chiaro che cosa ne abbia provocato il decesso. Sicuramente ha avuto danni ai polmoni, ma è risultato negativo a tre tamponi per il coronavirus. I suoi familiari non sono stati messi in quarantena. Soltanto la biopsia sui tessuti permetterà di scoprire la causa della morte.

Sharon Giachino ha affidato a Facebook il suo ultimo messaggio per quello che sarebbe dovuto diventare suo marito. "Amore mio, hai sempre avuto il mio cuore e sempre sarà insieme a te - scrive -. Ora siamo diventati marito e moglie come desideravi perché non serve una firma a stabilirlo. Noi siamo il Vero Amore e insieme supereremo questa distanza. Ti ho promesso che mi risolleverò per i nostri figli, per i tuoi tanto adorati genitori, tua sorella che ti ama così tanto, per i miei genitori che ti consideravano il figlio maschio sempre desiderato, per tutta la nostra famiglia. Sarò forte come tu mi volevi. Sono sicura che stai leggendo questo messaggio e stai immaginando anche tu di ballare insieme la nostra canzone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La triste vicenda di Luca e Sharon: lui muore due giorni prima del matrimonio

TorinoToday è in caricamento