rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Buttigliera Alta / Via dei Comuni

Semaforo 'intelligente': migliaia di multe, scatta la rivolta

Automobilisti furenti

Multe a raffica per i cittadini di Buttigliera Alta (e non soltanto) a inizio settembre 2017 dopo che a giugno il Comune ha installato un rilevatore delle infrazioni di passaggio con il semaforo rosso all'incrocio tra la statale 25 e via dei Comuni, all'ingresso di frazione Ferriera.

Un gruppo apposito è già nato su Facebook (intitolato appunto 'Il semaforo 'intelligente' di Ferriera') e preannuncia iniziative per contrastare il fenomeno. C'è chi ha preso anche 600 euro di multa in un solo giorno, chi cinque multe in due giorni.

A essere contestata è soprattutto l'assenza della freccia per chi, provenendo da Rivoli, intende girare a sinistra. Le auto, infatti, sono spesso costrette a fermarsi a centro incrocio per fare passare quelle nella direzione opposta. Quando tocca a loro svoltare, infatti, il verde è concluso potrebbe scattare la multa, anche se la circostanza è stata smentita dalla polizia locale, secondo cui il dispositivo automatico scatta soltanto in caso superamento della linea bianca col semaforo già rosso (quindi svolte escluse).

Alla prossima festa della borgata verrà organizzata una raccolta firme tra i cittadini.

Intanto negli ultimi giorni il comando della polizia locale è stato preso d'assalto dai multati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo 'intelligente': migliaia di multe, scatta la rivolta

TorinoToday è in caricamento