rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Francesco Cigna

Automobilisti “frettolosi”, due passano con il rosso e uno supera la colonna di auto

Diverse le infrazioni alla guida registrate nella notte

402 conducenti fermati e 64 violazioni accertate durante i controlli di sicurezza stradale del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino nella notte appena trascorsa, tra domenica 12 e lunedì 13 agosto, sulle strade dei quartieri Mirafiori Nord, San Paolo e Aurora. 

Le maggiori infrazioni registrate riguardano il passaggio con semafori rossi, velocità pericolosa, mancato uso delle cinture e uso del telefonino alla guida. E’ stato eseguito un sequestro amministrativo per assicurazione scaduta e sono state ritirate due patenti di guida. 

In corso Principe Oddone gli Agenti operanti hanno fermato il conducente di un minivan che, oltre a circolare con i dispositivi ottici posteriori non funzionanti, faceva uso di cellulare durante la guida e trasportava sei passeggere ucraine prive di cinture di sicurezza. Nella circostanza sono state contestate otto violazioni. In corso Palermo fermato un cittadino di nazionalità egiziana che trasportava due minori privi di sistemi di ritenuta. Ai successivi controlli emergeva che, pur essendo residente in Italia da oltre un anno, questi continuava a guidare con patente egiziana. E' stato sanzionato per le violazioni di cui sopra e, nel frangente, gli è stata ritirata la patente di guida. 

Passaggio col rosso

All'incrocio di corso Vigevano con via Cigna il conducente di una Peugeot 308, dopo aver superato una fila di veicoli incolonnati, attraversava con il semaforo rosso. Gli Agenti lo hanno fermato e, durante i controlli, è emerso che il conducente non aveva con sé la patente di guida e la carta di circolazione del veicolo. Sono state, pertanto, contestate al conducente sei violazioni al Codice della Strada, con comunicazione alla Prefettura per la sospensione della patente di guida. Anche un taxista, con particolare fretta, è stato verbalizzato per due semafori rossi in corso Appio Claudio angolo corso Lecce e corso Regina Margherita angolo corso Lecce.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti “frettolosi”, due passano con il rosso e uno supera la colonna di auto

TorinoToday è in caricamento