rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ivrea / Via Alcide de Gasperi

Non c'è posto per l'auto, parcheggia sulle strisce: disabile multata

La vicenda si svolge a Ivrea. Una donna disabile ha dovuto parcheggiare occupando in parte le strisce pedonali perché il posto a lei riservato non era del tutto libero

84 euro di multa per aver parcheggiato sulle strisce pedonali. Normalità, se l’automobilista indisciplinato incorre in un vigile zelante. Ma in questo caso, la multa ha fatto scalpore. Perché a riceverla è stata una donna 55enne di Cascinette di Ivrea, rimasta disabile dopo un grave incidente.

La notizia è riportata da La Sentinella del Canavese: la donna, Maria Luisa P., che aveva parcheggiato in via De Gasperi a Ivrea, racconta al giornale canavesano che i usoi movimenti dopo l’incidente, che le ha causato la paralisi degli arti, sono faticosi: può guidare solo grazie a due tutori. Di posti per disabili, quel giorno ce n’era uno solo libero, ma solo per metà. Così, la sua auto per metà è andata a finire sulle vicine strisce. Al ritorno dal negozio, la signora ha trovato una multa sul parabrezza, nonostante avesse esposto il suo tagliando.

La polizia non esclude che si possa far ricorso, ma l’agente che ha staccato la multa non ha fatto che applicare le regole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è posto per l'auto, parcheggia sulle strisce: disabile multata

TorinoToday è in caricamento