rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Bramante, 59

Alimenti mal conservati e altre irregolarità nel market: multa di 18mila euro

Pizzicato anche un altro esercizio

Dodici chili e mezzo di carne e pesce in cattivo stato di conservazione sono stati scoperti dalla polizia (commissariato Barriera di Nizza e reparto prevenzione crimine) la sera di venerdì 9 gennaio 2020 all'interno del minimarket Sarker di corso Bramante, quasi all'angolo con via Nizza. Si trovavano nel congelatore in buste aperte, non alimentari e prive di qualsiasi etichettatura.

Nel medesimo contesto, la polizia locale ha riscontrato diverse violazioni di natura amministrativa: frigoriferi privi del controllo della temperatura, mancanza dei cartelli di divieto di fumo e di avviso di area sottoposta a videosorveglianza, mancata esposizione sui prodotti dell’indicazione dei prezzi per unità di misura e senza alcun piano autocontrollo Haccp. Altre irregolarità sono state accertate dagli ispettori dell'Asl-Sian.

Complessivamente, all'esercizio è stata fatta una multa di 18mila euro. Il titolare dell'esercizio è un bengalese di 41 anni.

Un altro market, in via Baretti, è stato multato di 7mila euro poiché sopreso a vendere alcolici in vetro dopo la mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimenti mal conservati e altre irregolarità nel market: multa di 18mila euro

TorinoToday è in caricamento