rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Steve Jobs: Torino rende omaggio al suo genio con una mostra

A fine ottobre il museo di Scienze Naturali di Torino ospiterà una mostra decata all'inventore della Apple. Saranno esposti pezzi rarissimi della collezione di Marco Boglione

A fine ottobre Torino renderà omaggio al genio scomparso di Steve Jobs, realizzando una mostra, al Museo di Scienze Naturali, con pezzi unici di due suoi grandi fan del panorama torinese. L'assessore regionale alla Cultura Michele Coppola e il patron di Basic Net Marco Boglione, tra i maggiori collezionisti al mondo di alta tecnologica e computistica.

Gran parte dei 300 pezzi da collezione di Marco Boglione saranno esposti per il pubblico, compreso uno dei primissimi Apple, acquistato quasi un anno fa dall'imprenditore di Basic Net per la cifra ci 190 mila euro. "Questo - dicono Boglione e Coppola - in attesa della realizzazione di un Museo della tecnologia da realizzare nel capoluogo piemontese nel vecchio Teatro Stribe chiuso da anni e proprietà della Rai. La mostra - spiega Coppola - sarà una sorta di anteprima del futuro Museo, ma anche uno sprone alla Rai per un suo maggiore coinvolgimento".

Pochi giorni dopo l'omaggio a Jobs, il 17 novembre alla Reggia di Venaria reale si aprirà la mostra con l'autoritratto di Leonardo da Vinci, "come dire - conclude Coppola - da un genio all'altro". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Steve Jobs: Torino rende omaggio al suo genio con una mostra

TorinoToday è in caricamento