rotate-mobile
Cronaca Bairo

Tutto il Canavese piange Walter Pregno, schiantatosi col suo aliante

A Bairo gestiva l'azienda di produzione di ferri di cavallo e un agriturismo, era stato il primo pilota disabile a ottenere il brevetto come normodotato

Cordoglio in tutto il Canavese per la scomparsa di Walter Pregno, l'imprenditore di Bairo rimasto vittima di un incidente con il suo aliante a Riva Valdobbia (Vercelli) nel pomeriggio di sabato 10 giugno 2017.

L'uomo, 44 anni, era titolare insieme al fratello Flavio della Fifpe, azienda produttrice ferri di cavallo e articoli per maniscalchi. La sua famiglia è nota anche per la gestione dell'agriturismo Il Mulino di Bairo del paese, che è stato ristrutturato di recente. Nonostante fosse disabile, era stato il primo pilota di aliante a ottenere il brevetto come normodotato. Praticava quello sport da oltre 20 anni.

Su Facebook si stanno moltiplicando i messaggi di chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene. "Walter era una grandissima persona, dall'entusiasmo e dalla determinazione contagianti - racconta un conoscente -. Era sempre pronto ad aiutare tutti. Il mio pensiero e una preghiera vanno a lui, ai suoi cari, ai suoi figli e agli amici valdostani, colpiti da questa terribile tragedia. Riposi in pace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto il Canavese piange Walter Pregno, schiantatosi col suo aliante

TorinoToday è in caricamento