rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Beinasco / Via Roma, 12

La Lega Nord piange Simone, il giovane attivista gentile ucciso dal papà

Solidarietà e commozione anche dagli altri partiti

La Lega Nord, in particolare tutte le sezioni della provincia e quella di Beinasco, è in lutto per la morte di Simone Necco, il 29enne attivista beinaschese ucciso la mattina di venerdì 13 marzo 2020 nell'appartamento di via Roma 12 dal padre Franco, che ha tolto la vita anche a sua moglie Bruna Demaria e infine si è suicidato.

Il partito di Matteo Salvini è stato raggiunto dalla solidarietà anche delle altre forze politiche, cittadine e non, per questo giovane attivista che non aveva ancora un lavoro fisso ma che partecipava a tutte le iniziative del Carroccio sul territorio ed era anche un grande appassionato di fotografia. Simone aveva partecipato all'ultimo banchetto della Lega soltanto pochi giorni prima di essere assassinato, il 7 marzo.

Il giovane era stato candidato per la Lega alle elezioni comunali del 2019. Non era escluso un suo imminente ingresso in consiglio comunale. Era stato volontario della Croce Rossa di Beinasco.

Il sindaco Antonella Gualchi ha proclamato il lutto cittadino.

I tristi ricordi dei militanti della Lega

Fioravanti Mongiello: "Sono molto triste... Un ragazzo solare, dolce... Appassionato leghista con tanta voglia di imparare con le sue aspirazioni stroncate da una mano che doveva proteggerlo".

Elena Maccanti: "Lo sentivo così tanto il suo sostegno e la sua stima. C’è sempre stato, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Ho mille foto insieme a lui, ovunque, mille ricordi. Non ci posso ancora credere. Ci mancherà così tanto".

Flavio Gastaldi: "La notizia mi ha sconvolto, ancora di più in questi giorni in cui è facile farsi travolgere dall'emotività. Sempre presente, da sempre. Un punto fermo della Lega Giovani Torino. Ciao Simone, aiutaci a portare avanti le nostre battaglie da lassù. E grazie di tutto".

Manolo Maugeri: "Fino a qualche ora fa scherzavamo su facebook sotto un post simpatico. Poco fa la terribile notizia che ha sconvolto tutti noi... Ti ho sempre apprezzato per la tua umiltà e bontà, doti rare, per la tua presenza sempre costante e per la tua voglia di fare squadra. Posso dirti con certezza che continueremo a lottare insieme a te Simone, e sarai sempre tra noi!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega Nord piange Simone, il giovane attivista gentile ucciso dal papà

TorinoToday è in caricamento