rotate-mobile
Cronaca

Steve Jobs ci lascia. La Lega: "Una piazza di Torino a lui intitolata"

La proposta del gruppo della Lega in Consiglio comunale. Torino vuole proporsi come una città tecnologica e per dare il nome del fondatore della Apple a una piazza si dovrebbe derogare il regolamento

Il padre della Apple è morto quest'oggi e l'impatto mediatico a livello mondiale è stato molto forte. Nel giro di pochissime ore è giunta voce che il gruppo della Lega Nord nel consiglio comunale di Torino chiederà in Commissione toponomastica di derogare al regolamento e di attribuire a una piazza il nome di Steve Jobs prima dei dieci anni richiesti dalla scomparsa di un personaggio per potergli intitolare un tratto urbano.

"Si tratta di un gesto simbolico - spiega il Consigliere del Carroccio Fabrizio Ricca - e di un ragionamento lucido e trasversale. Torino si vuole proporre come città dell'innovazione tecnologica, del design, di un certo tipo di cultura estetica che la casa di Cupertino ha rappresentato nel mondo. Jobs - conclude - rappresenta per molti qualcosa di più della figura dell'imprenditore".

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Steve Jobs ci lascia. La Lega: "Una piazza di Torino a lui intitolata"

TorinoToday è in caricamento