rotate-mobile
Cronaca

Giallo in Spagna, broker torinese morto in barca con la compagna

Stefano Bertona, 46 anni, era con la compagna 28enne russa Leyla Sultangareeva

E' Stefano Bertona, 46 anni, broker nautico originario di Torino, ma residente a Genova, l'uomo trovato morto domenica sulla sua barca nel porto di Rosas in Spagna, insieme a Leyla Sultangareeva, russa di 28 anni.

I due cadaveri sono stati trovati nella cabina dell’imbarcazione con la quale erano partiti da Genova il 28 maggio. Gli inquirenti escludono l’omicidio, ma rimane il mistero sulle cause del doppio decesso. Varie le ipotesi tra cui un’inalazione di monossido di carbonio, ma anche un mix di droga e alcol. Sui corpi non ci sarebbero segni di violenza e si attendono, ora, i risultati dell’autopsia.

L’allarme sarebbe stato lanciato dagli operatori portuali che nella mattinata di domenica si sono avvicinati all’imbarcazione perché era ormeggiata in un posto barca non regolare. Gli addetti hanno notato all’interno l’uomo accasciato a terra. La polizia ed i vigili del fuoco hanno forzato la porta e scoperto l’altro corpo, oltre ai resti di sostanze stupefacenti e alcol. 

L’ultimo messaggio postato su Facebook risale alle 22,01 di sabato sera, subito dopo l’attracco nel porto spagnolo in Costa Brava: “Diario di bordo: giornata impegnativa di navigazione nella nebbia, peggio della pianura padana in febbraio, ma ripagata ampiamente da una splendida Marsiglia e da delfini ovunque!”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo in Spagna, broker torinese morto in barca con la compagna

TorinoToday è in caricamento